Nocciolino di oliva

Il nocciolino di oliva non è altro che il nocciolo dell’oliva ottenuto come sottoprodotto della lavorazione delle olive.

Il nocciolino di sansa vergine d’oliva quale materiale vegetale prodotto dalla lavorazione esclusivamente meccanica di prodotti agricoli è una biomassa combustibile, viene prodotto nei frantoi grazie a macchine separatrici di nocciolino che con un procedimento prettamente meccanico separano il nocciolino dalla sansa vergine di oliva.

Il nocciolino di olive trova l suo naturale utilizzo nell’alimentazione di caldaie per riscaldamento, acqua sanitaria, per temocamini, forni e tutti i tipi di caldaie policombustibili con adatto alimentatore. Sprigionando un potere calorifico 4.900 Kcal/Kg.

Il nocciolino di oliva: ecologico , economico, sempre disponibile in abbondanza durante il periodo invernale (la lavorazione delle olive avviene da ottobre-gennaio) è un combustibile che, oltre ad avere un più alto rendimento calorico, riduce notevolmente la produzione di fumi e cenere, garantendo al contempo una più lunga vita delle caldaie ed una minore manutenzione delle stesse.

l Nocciolino di oliva ha una scarsa umidità ed è molto granuloso.

Confezionato in sacchi da 25 kg - Pedana da quintali 15.